
Migliaia di palline a Piazza Spagna
Stesso autore del rosso a Fontana Trevi
Migliaia di palline di plastica sono state lanciate dalla scalinata di Piazza di Spagna, a Roma, tra lo stupore dei tanti turisti. Il lancio delle palline dalla scalinata è stato rivendicato da Graziano Cecchini, l'uomo che tinse di rosso l'acqua della Fontana di Trevi nell'ottobre scorso. "E' un'operazione artistica che documenta con l'arte il problema che abbiamo in Italia: ci raccontano tante bugie", ha detto Cecchini.
Le palline lanciate dalla balconata di Trinità dei Monti "sono 500 mila": lo ha detto lo stesso Cecchini, autore del gesto che ha fatto rimbalzare le sfere sulla celebre scalinata romana, producendo un gran rumore. Le palline, di molti colori, hanno ricoperto parte del manto stradale di Piazza di Spagna. Turisti e passanti le stanno raccogliendo per avere, come ha notato qualcuno, "un ricordo indimenticabile di questa vicenda".Cecchini, che indossava un giubbino grigio con una scritta che richiama un sito internet di suonerie, ha detto che l'azione ha uno sponsor a causa del suo costo ("20 mila euro"), ben più elevato di quello del bidoncino di colorante con cui il 19 ottobre tinse l'acqua della Fontana di Trevi.(...)
Stesso autore del rosso a Fontana Trevi
Migliaia di palline di plastica sono state lanciate dalla scalinata di Piazza di Spagna, a Roma, tra lo stupore dei tanti turisti. Il lancio delle palline dalla scalinata è stato rivendicato da Graziano Cecchini, l'uomo che tinse di rosso l'acqua della Fontana di Trevi nell'ottobre scorso. "E' un'operazione artistica che documenta con l'arte il problema che abbiamo in Italia: ci raccontano tante bugie", ha detto Cecchini.
Le palline lanciate dalla balconata di Trinità dei Monti "sono 500 mila": lo ha detto lo stesso Cecchini, autore del gesto che ha fatto rimbalzare le sfere sulla celebre scalinata romana, producendo un gran rumore. Le palline, di molti colori, hanno ricoperto parte del manto stradale di Piazza di Spagna. Turisti e passanti le stanno raccogliendo per avere, come ha notato qualcuno, "un ricordo indimenticabile di questa vicenda".Cecchini, che indossava un giubbino grigio con una scritta che richiama un sito internet di suonerie, ha detto che l'azione ha uno sponsor a causa del suo costo ("20 mila euro"), ben più elevato di quello del bidoncino di colorante con cui il 19 ottobre tinse l'acqua della Fontana di Trevi.(...)
Nessun commento:
Posta un commento